Horsham, dove storia e modernità si fondono alla perfezione, è una cittadina di quasi 50.000 abitanti considerata una delle più belle della contea del West Sussex, in Inghilterra. Horsham si trova sul corso superiore del fiume Arun, a circa 50 km da Londra e a 30 da Brighton.
Il Christ’s Hospital college è tra le più antiche e belle scuole inglesi ed è un posto davvero speciale con edifici dallo stile classico immersi nel verde. All’interno del Campus sono disponibili un centro sportivo con ampi campi da tennis e campi da football, rugby, hockey su prato e ampie aree per lo svago e le attività all’aria aperta.
La struttura è a pochi chilometri dalla cittadina di Horsham, i suoi negozi e il centro commerciale. La stazione ferroviaria, appena fuori dal campus a 5 minuti a piedi, collega inoltre Horsham con il centro di Londra in circa 50 minuti (Londra Victoria).
C’è una lunga affascinante storia dietro questa istituzione e la sua divisa: gli studenti che frequentano il college indossano ancora l’uniforme tradizionale della scuola risalente al 1553 sotto il regno di Edoardo IV figlio di Enrico VIII. L’uniforme è la più antica della Gran Bretagna e tutti gli studenti devono indossarla quotidianamente. Durante il soggiorno linguistico, gli studenti potrebbero incontrare i loro coetanei britannici nell’uniforme tipica!
I corsi pongono la comunicazione al centro di ogni attività attraverso l’utilizzo di giochi e dell’apprendimento basato su progetti per incoraggiare gli studenti ad utilizzare l’inglese. ll primo giorno di lezione verrà fornito il materiale didattico e gli studenti eseguiranno un test di ingresso per verificare le abilità personali. Le lezioni si tengono di mattina o di pomeriggio a settimane alterne, in classi internazionali di massimo 15 studenti.
I ragazzi seguiranno mezza giornata di lezioni in classi internazionali che si terranno di mattina o di pomeriggio. Il resto della giornata sarà dedicato ad attività ricreative, culturali e sportive come ad esempio tornei sportivi, laboratori, competizioni a squadre, tutte in lingua per permettere ai ragazzi di socializzare e conoscere nuovi amici. Tutte le attività si tengono all’interno del campus. A settimane alterne, una volta durante il soggiorno, gli studenti si potranno divertire in una piscina locale con gli scivoli. Ogni settimana è inoltre organizzata una gita di intera giornata e una di mezza giornata nelle località limitrofe più belle.
La scuola organizza inoltre programmi serali proponendo diverse attività coinvolgenti, è questo un altro dei momenti tanto apprezzati dagli studenti per le diverse attività che vengono proposte all’insegna della socializzazione, tra cui ad esempio disco, karaoke, international evening, talent show, e tante altre. Sono attività divertenti che aiutano i ragazzi ad entrare in contatto con gli stranieri e con gli studenti di altri gruppi.
I College sono un’ottima alternativa sicura, ma spassosa! Garantiscono affidabilità e fiducia, fornendo tutti gli strumenti necessari per trascorrere al meglio lo svolgimento del soggiorno.
La sistemazione in college prevede camere singole o multiple (da 1 a 4 letti) con bagno in condivisione (1 bagno ogni 4 studenti circa). E’ previsto un servizio di pulizia una volta alla settimana e lenzuola fornite dal college, gli asciugamani vanno portati da casa.
I ragazzi all’interno del College hanno degli spazi comuni per studiare, rilassarsi e socializzare. Il trattamento è di pensione completa con mensa presso il college (pranzo al sacco durante le escursioni)
Il college propone un ricco programma sociale e culturale per gli studenti dove vengono organizzate attività, tour e gite alla scoperta della cultura inglese. Ogni settimana sono previste 1 gita di una giornata e 1 gita di mezza giornata. Tra le escursioni la scuola propone, per esempio, la visita Horsham alla scoperta dei dintorni e della graziosa cittadina, la visita a Brighton, meravigliosa e frizzante città costiera o Londra, la splendida capitale del Regno Unito.
Presso: Christ’s Hospital College di Horsham, nel West Sussex, Inghilterra.
Aeroporto di partenza: Bologna, con accompagnatrice
Quando: 16 luglio – 29 luglio 2024
Posti disponibili: max 30
Corso di lingua inglese: mezza giornata di corso con 20 lezioni a settimana, che si tengono di mattina o di pomeriggio a settimane alterne, in classi internazionali di circa 15 studenti, divisi per fasce di età e livello.
Attività ricreative. sportive o culturali ogni mezza giornata.
Attività ricreative serali: dopo cena, vengono organizzate attività dallo staff della scuola (disco, karaoke, talent show e molte altre attività). Orario termine attività 21.30 circa.
Escursioni: ogni settimana 1 gita di una giornata intera che si tiene la domenica e 1 gita di mezza giornata durante la settimana.
Orari delle classi e attività: diurni dalle 9.00 alle 17.30, serali dalle 19.30 alle 21.30.
Il College è riconosciuto dal British Council, gli insegnanti e gli istruttori sono certificati e specializzati nell’insegnamento agli stranieri. Tutti gli insegnanti sono madrelingua altamente qualificati.
L’accompagnatrice che porta i ragazzi dall’Italia resta in loco per tutta la durata del soggiorno e segue gli studenti nelle loro attività sia a scuola che pomeridiane e serali ed è il punto di riferimento di studenti, famiglie in Italia e scuola.
Saranno organizzate delle riunioni prepartenza dedicate alle famiglie ai ragazzi per presentare l’accompagnatrice, oltre che creata una chat di gruppo per condividere i momenti più belli.
L’alloggio è in College in camere condivise da 1 a 4 letti, bagni esterni alla camera in comune (uno ogni 4 studenti) e aree/salotti dove poter socializzare. Gli alloggi delle ragazze e dei ragazzi sono in aree separate.
Tutte le attività, a parte le gite di mezza giornata e di giornata intera, si svolgono all’interno del College.
Il trattamento è di pensione completa con servizio di mensa, è previsto con packed lunch per il pranzo in occasione delle gite d’intera giornata.
La quota del soggiorno non comprende:
Volo aereo e tasse aeroportuali
Quota di apertura pratica € 45
I pasti durante i viaggi di a/r
Le spese personali
Tutto quanto non espressamente menzionato in “la quota comprende”
Età: 9-17 anni
Documenti: passaporto
Lettera di accompagno: per l’affidamento dei minori di 14 anni
Tessera sanitaria
Soggiorno studio con sistemazione in famiglia a Dublino.
Età: 11 - 17 anni.
Date gruppo 2024: 02/07 - 16/07
Soggiorno studio con sistemazione allo Sparsholt College. Età: 9 - 17 anni.
Date gruppo 2025: 15/07 - 22/07
Soggiorno studio con sistemazione in famiglia a York. Età: 12 - 17 anni.
Date gruppo 2024: 30/06 - 14/07.
Altre date per partenze individuali 16+
Soggiorno studio con sistemazione in famiglia a Brighton. Età: 12 - 17 anni.
Date gruppo 2024: 30/06 - 14/07.
Altre date per partenze individuali 16+
Soggiorno studio con sistemazione al Christ's Hospital College.
Età: 9 - 17 anni.
Date gruppo 2024: 16/07 - 29/07
Soggiorno studio con sistemazione in famiglia al Clare Language Centre. Età: 12 - 17 anni.
Date gruppi 2024: 17/06 - 01/07 | 01/07 - 15/07 | 15/07 - 29/07.
© Copyright 2018 Educraft - All rights reserved
Siti Web Bologna: Area Web | Privacy Policy | Cookie Policy
EDUCRAFT DI DANIELA SCALDAFERRO - P. IVA 02954361206