SOGGIORNI STUDIO ESTERO

WORK EXPERIENCE

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

 

La work experience è valida per il riconoscimento delle ore di “ASL” obbligatorie a partire dalle classi terze della scuola secondaria di secondo grado

ESPERIENZA DI VITA

 

Un’esperienza in cui lo studente si mette in gioco dal punto di vista della crescita personale, oltre che dal punto di vista linguistico, sviluppando autonomia e nuove competenze

SOCIALIZZAZIONE

 

Tante le occasioni organizzate dalle scuole sul posto per fare incontrare nuovi amici, socializzare, partecipare ad attività extra di diverso tipo e conoscere la cultura locale

La work experience all’estero è un’esperienza che ha l’obiettivo di fare conoscere ai ragazzi che hanno una buona conoscenza della lingua straniera, il mondo del lavoro. Gli studenti vengono inseriti in settori di diverso tipo, come quello alberghiero, della ristorazione, del commercio al dettaglio, in strutture sportive, centri estivi per bambini, librerie ecc.

 

La work experience può avere una durata a scelta dallo studente ed è valida per il riconoscimento delle ore di “Alternanza Scuola Lavoro” obbligatorie a partire dalle classi terze della scuola secondaria di secondo grado.

 

Gli studenti vengono seguiti in ogni fase del programma, sia prima di partire attraverso un colloquio preliminare di valutazione e scelta del progetto, che durante e al rientro dal soggiorno. Normalmente alla work experience viene affiancato un corso di lingua all’estero in modo che lo studente possa dedicare parte della giornata allo studio e parte della giornata all’esperienza lavorativa, praticando la lingua.

 

Tante le occasioni organizzate dalle scuole sul posto per fare incontrare nuovi amici, socializzare, partecipare ad attività extra di diverso tipo e conoscere la cultura locale.

 

La work experience è una vera e propria esperienza di vita, in cui lo studente si mette in gioco dal punto di vista della crescita personale, oltre che dal punto di vista linguistico, sviluppando autonomia e nuove competenze.

 

Il nostro staff assisterà le scuole in ogni fase dell’elaborazione del progetto e di preparazione della documentazione richiesta dalla normativa vigente.

EDUCRAFT
EduCraft School of Languages è un’iniziativa giovane, divertente e dinamica, dedicata allo sviluppo delle lingue straniere a Bologna per adulti, ragazzi e bambini in tutte le fasce di età.

CONTATTI

EDUCRAFT
VIA ABRUZZO 14 L
40139 BOLOGNA
+39 051 6240900
info@educraft.eu


NOVITA’ SOGGIORNI

EVENTI