LA DESTINAZIONE: BRIGHTON
BRIGHTON, LA PIÙ FAMOSA LOCALITÀ COSTIERA D’INGHILTERRA.
VIBRANTE, COLORATA E CREATIVA!
Brighton è una città balneare inglese. Situata a circa un’ora in treno a sud di Londra, è una destinazione molto amata per le gite in giornata. La sua ampia spiaggia di ghiaia è caratterizzata da sale giochi ed edifici in stile regency. Il Brighton Pier, nella sezione centrale del lungomare, è stato inaugurato nel 1899 e oggi dispone di giostre e punti di ristoro. La città è nota anche per la vita notturna, la scena artistica, i negozi e i festival.
LA SCUOLA
Il nostro college si trova in una zona centralissima propio davanti al Pier della citta’ a due passi dalla spiaggia. La fermata dei mezzi pubblici e’ propio davanti al College. La scuola e’ dotata di ampie aule luminose con lavagne interattive. Entrare nella scuola di Brighton è come entrare nella comunità locale grazie alle lezioni coinvolgenti ed appassionanti.
PROGRAMMA
Sono previste ogni settimana 20 lezioni di 50 minuti circa che si terranno a settimana alterne di mattina o di pomeriggio in classi internazionali da circa 15 studenti. Il primo giorno viene somministrato un test di ingresso per la composizione dei gruppi, fornito il materiale didattico e rilasciato a fine corso un certificato di livello.
E’ possibile frequentare il programma intensivo di 35 lezioni a settimana dalle 9.00 alle 16.30 allo stesso prezzo del programma con attività pomeridiane.
Ogni settimana sono previste, oltre alla mezza giornata di corso, mezza giornata di attività ricreative, escursioni di giornata intera o mezza giornata.
Le gite di mezza giornata si tengono normalmente durante la settimana, mentre le gite di una giornata intera si tengono di sabato. Tra queste abbiamo per esempio: Londra con un tour a piedi della città capitale del Regno Unito nonché più grandi e popolose d’Europa, considerata una città multietnica e cosmopolita, ricca di vitalità artistica, produttiva e turistica, per vedere alcuni tra i luoghi simbolo della città come ad esempio il Big Ben, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Buckingham Palace. Cantebury con l’ingresso al Leeds Castel; Brighton con sue attrazioni nelle vicinanze (Torre di Brighton, Royal Pavillon, il Brighton Museum, il villaggio di Rottingdean, le scogliere a picco sul mare Seven Sisters…).
Ogni settimana sono previste 2 o 3 serate con attività organizzate dallo staff del college, le altre sere gli studenti staranno in famiglia.
LE FAMIGLIE
Alloggiare in famiglia permette allo studente di apprendere la lingua anche terminato il corso e le attività proposte dalla scuola, oltre che di conoscere la cultura e le abitudini locali.
Le famiglie sono certificate, selezionate, supervisionate e garantite dalla scuola, sono premurose e amichevoli nei confronti dei ragazzi.
Il trattamento è sempre di pensione completa e prevede colazione e cena presso la famiglia e un packed lunch per il pranzo. La domenica gli studenti partecipano alla vita familiare o possono svolgere attività libere in campus.
Tutte le famiglie distano vicino al centro o a massimo 45 minuti di distanza, in tal caso viene fornito l’abbonamento ai mezzi pubblici per gli spostamenti.
Le famiglie ospitano normalmente da 2 a 3 studenti della stessa nazionalità o di nazionalità diverse in camere condivise.